25/05/2024

SLE_orario 07_06_scheda di valutazione_calendario esami di stato

Circolare n.204                                                                                                                                                Lesmo, 25/05/2024

Alla cortese attenzione

delle Famiglie

Scuola Secondaria di I Grado

Oggetto: 1. ORARIO ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

2. DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

3. CALENDARIZZAZIONE ESAMI DI STATO – classi III

1. ORARIO ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Si comunica che il 7 Giugno 2024, ultimo giorno di lezioni, le attività didattiche della Secondaria di I Grado termineranno alle ore 11,40 in un unico turno di uscita. Sarà garantito all’uscita il servizio pullman.

2. DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

Il Documento di valutazione sarà visibile alle famiglie nel registro elettronico, nell’area documenti di segreteria (i documenti sono in originale e possono essere scaricati) a partire dal giorno 10/06 per tutte loe classi.

I tabelloni con i risultati di classe, compresa l’ammissione agli esami, saranno visibili sul registro elettronico.

3. CLASSI III - CALENDARIO ESAMI DI STATO

Gli esami di Stato a conclusione del I ciclo di istruzione si svolgeranno con il seguente calendario:

11/06/2024 ore 8,00

Prova scritta di lingua inglese e francese - durata 90” per I lingua e durata 90” per II lingua con 15” di intervallo fra la I e II lingua

(E’ consentito l’uso del vocabolario)

12/06/2023 ore 8,00

Prova scritta di Italiano - durata 4 ore

(E’ consentito l’uso del vocabolario e del vocabolario dei sinonimi e contrari)

13/06/2023 ore 8,00

Prova scritta di matematica - durata 3 ore

(E’ ammesso l’uso delle tavole numeriche)

Dal 14/06 al 27/06

Colloqui orali - ciascun candidato sosterrà la prova orale secondo il calendario e l’orario che saranno comunicati il primo giorno degli scritti.

E’ assolutamente vietato, nei giorni delle prove, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone e smartwatch di qualsiasi tipodispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini.

Una volta terminata la prova gli alunni dovranno allontanarsi dall’aula e uscire dall’edificio scolastico.

E’ possibile consegnare gli elaborati solo dopo la metà del tempo concesso per ciascuna prova.

Per gli alunni DVA le prove possono essere differenziate, per gli alunni DSA durante le prove è possibile usufruire degli strumenti compensativi previsti nel Piano didattico personalizzato e di tempo aggiuntivo fino ad un massimo di 30’ per ciascuna prova.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Elisabetta Biraghi