27/10/2022

Corso di russo classi III

Circolare n° 38                                                                                                                                              Lesmo, 27/10/2022

AI GENITORI degli alunni

Classi Terze

Scuola Secondaria di I Grado

Oggetto: MIR – ‘PACE’ corso di lingua e cultura russa (con elementi di lingua e cultura ucraina)

Gent.me famiglie,

In continuità con lo scorso anno, la Scuola secondaria di I grado propone agli alunni delle classi terze un corso avanzato di lingua e cultura russa (con elementi di lingua e cultura ucraina). Il corso si intitola MIR, vocabolo che significa “pace” sia in russo, sia in ucraino.

Il corso è gratuito e sarà tenuto dagli alunni dell’Istituto Villa Greppi di Monticello in alternanza scuola-lavoro, che opereranno sotto la supervisione di una loro docente e del prof. Fendoni, referente per l’Orientamento.

Sono previsti due incontri che si terranno il venerdì pomeriggio presso la Scuola Secondaria, dalle 15:00 alle 16:30, secondo il seguente calendario:

Venerdì 4 novembre

Venerdì 11 novembre.

Il corso si rivolge in primo luogo agli studenti che hanno già partecipato al corso dello scorso anno, ma è possibile iscriversi anche per chi invece non lo avesse seguito perché la prima parte della prima lezione sarà dedicata al ripasso e al consolidamento dei contenuti trattati in precedenza.

Prof.ssa Stefania BETTIN