03/01/2023

Iscrizioni a.s. 2023/24

Dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni per ogni ordine di scuola per l'a.s. 2023/24.
Per iscrivere vostro/a figlio/a dalla scuola primaria in poi, occorre accedere al portale del Ministero dell'Istruzione al link:
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ e inserire il codice meccanografico di riferimento.

Per il nostro IStituto i codici meccanografici sono i seguenti:

MBAA8BS026 - SCUOLA DELL'INFANZIA LESMO

MBAA8BS015 - SCUOLA DELL'INFANZIA CORREZZANA

MBEE8BS01A - SCUOLA PRIMARIA D. ALIGHIERI CORREZZANA

MBEE8BS02B - SCUOLA PRIMARIA G. PARINI  CAMAPARADA

MBEE8BS03C - SCUOLA PRIMARIA A. MANZONI LESMO

MBMM8BS019 - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DON MILANI LESMO

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
E' possibile abilitarsi già dal 19 dicembre 2022. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali.

Per iscrivere o confermare l'iscrizione di vostro/a figlio/a alla scuola dell'infanzia occorre compilare il modulo cartaceo presente nell'area genitori/modulistica.

Ulteriori informazioni sono reperibilei nella circolari allegate.