genitori / docenti
04/05/2025
Richiesta conferma insegnante di sostegno per a.s. 2025_26
Circolare n. 174 Lesmo, 4 maggio 2025
Alla cortese attenzione di:
- Tutte le Famiglie
E, p.c.:
- Tutti i docenti
- Atti
Oggetto: Richiesta di continuità del docente di sostegno a.s. 2025/2026
Gentili Famiglie,
vi informiamo che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con il Decreto n. 32 del 26 febbraio 2025, ha introdotto una nuova procedura per favorire la continuità didattica del docente di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026.
Le famiglie degli alunni con disabilità possono richiedere la conferma del docente di sostegno attualmente in servizio, se ritenuto utile per il benessere e il percorso formativo dell’alunno.
La richiesta va presentata entro il 31 maggio 2025, compilando l’apposito modulo allegato alla presente circolare.
Il Dirigente Scolastico valuterà la richiesta considerando l’interesse educativo dell’alunno, anche sentendo il Gruppo di Lavoro Operativo (GLO). L’esito verrà comunicato all’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza, al docente interessato e alle famiglie entro il 15 giugno 2025.
Attenzione: La conferma del docente non è automatica. Sarà l’Ufficio Scolastico Territoriale di Monza e Brianza ad accertare il diritto alla conferma del docente di sostegno. Detta conferma da parte del suddetto Ufficio sarà possibile solo se il docente ha i requisiti previsti (titolo o esperienza specifica) e se il suo posizionamento in graduatoria consente l’assegnazione del posto disponibile. La conferma del docente di sostegno avverrà presumibilmente entro il 31 agosto 2025.
Pertanto, gli eventuali interessati sono invitati a compilare il modulo allegato e consegnarlo in segreteria, oppure inviarlo all’indirizzo email mbic8bs008@istruzione.it, entro e non oltre il 31 maggio 2025.
Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare la segreteria didattica o prenotare un colloquio con il docente referente per l’inclusione.
Cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico
Piero Granchelli
CIRCOLARI
IN EVIDENZA


