genitori
30/04/2025
Giornata del libro_SLE
Circolare n. 174 Lesmo, 30/04/2025
Alle famiglie e agli alunni
Scuola secondaria di I grado
Oggetto: giornata del libro 15 maggio 2025
Gent.mi,
a seguito della giornata del libro, celebrata il 24 aprile, la scuola secondaria propone in data 15 maggio 2025 una giornata dedicata alla lettura, alla scrittura e al libro che, anche in epoca digitale, mantiene il suo primato secolare come veicolo di cultura.
La Commissione Biblioteca, pertanto, invita gli studenti della scuola secondaria presso i locali della scuola, a partire dalle ore 16:40, per partecipare alle seguenti attività:
- Laboratorio di rilegatura (su iscrizione)
- Laboratorio di illustrazione ad acquerello e scrittura di poesie istantanee (su iscrizione)
- Laboratorio di illustrazione digitale (su iscrizione)
- Laboratorio di scrittura itinerante (su iscrizione)
- Biblioteca parlante
Le attività laboratoriali, organizzate su turni, si concluderanno alle ore 18:40 circa.
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo al seguente link entro e non oltre il 10 maggio 2025:
https://docs.google.com/forms/d/1NplOeHhvyEGBOfPEoFeaGZnwEt4FMMIeT3pfN9ghkc0/edit
Nel modulo o nel QR, presente nella locandina, è presente una descrizione dettagliata delle singole attività.
In caso di un numero in esubero di richieste, qualora non si potesse organizzare diversamente, si procederà per estrazione.
Alle ore 19:30, la cittadinanza è inoltre invitata a partecipare, presso la sala consiliare del Comune di Lesmo, alla serata letteraria a tema “Segni di viaggio”, moderata dal prof. Ermanno Bosco e durante la quale interverranno Paola Scaccabarozzi (giornalista), Tino Mantarro (giornalista) e Nicola Magrin (artista e illustratore).
Si allegano alla presente la locandina dell’evento e l'autorizzazione da compilare per la partecipazione alle attività pomeridiane proposte.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Piero Granchelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993
CIRCOLARI
IN EVIDENZA


