genitori
22/11/2024
Progetto affettività classi quinte Camparada
Circolare n° 57 Lesmo, 22/11/2024
Ai genitori Classe 5A
Scuola Primaria Camparada
Nell’ambito del PTOF di Istituto e del progetto “Psicologo a scuola,” per promuovere una crescita ed una maturazione sociale ed affettiva degli alunni attraverso una progressiva sensibilizzazione degli stessi alunni all’incontro con i sentimenti e le emozioni in un clima di fiducia e di rispetto all’interno del gruppo classe e sicuri che l’educazione all’affettività e alla sessualità costituiscono parte integrante dell’essere umano e della sua identità e quindi inscindibili dall’educazione generale della persona, durante il mese di gennaio saranno attivati i laboratori tenuti dalla dottoressa Micera.
La dott.ssa presenterà il progetto durante una videoconferenza in Meet:
MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024
alle ore 18.00 Codice: affettivita
I laboratori saranno organizzati secondo il seguente calendario:
- LUNEDÌ 2 DICEMBRE 2024 primo incontro in classe con i ragazzi
- LUNEDÌ 9 DICEMBRE 2024 secondo incontro in classe con i ragazzi
Al termine dei laboratori in classe è previsto un incontro di restituzione in presenza con i genitori presso la Scuola Primaria di Camparada il giorno
MERCOLEDì 18 DICEMBRE 2024
alle ore 17.30
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Piero Granchelli
CIRCOLARI
IN EVIDENZA
16/12/2025
Concerto di Natale
I ragazzi e i docenti del corso musicale sono lieti di invitare tutta la cittadinanza ad assistere al concerto di Natale, che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 17.30 presso la palestra della scuola secondaria di primo grado. Vi aspettiamo numerosi.
25/11/2025
Non dire mai "Non ho nulla da perdere"
Il Comune di Lesmo, in collaborazione con l'Istituto comprensivo, propone un ciclo di conferenze gratuite su motivazione, autostima e rischio evolutivo, a partire da giovedì 4 dicembre. E' obbligatoria la prenotazione tramite QR code. Vi aspettiamo!
04/11/2025
#IoLeggoPerché
DONA un libro alla tua scuola! Attraverso l'iniziativa "#Io leggo perché" è possibile recarsi nelle librerie aderenti all'iniziativa, scegliere un libro e regalarlo alla scuola per sostenere la biblioteca scolastica.