genitori
27/09/2024
Sportello psicologico_SLE
Circolare interna n° 10_alu Lesmo, 27/09/2024
Alle famiglie
Alunni
Scuola Secondaria
Oggetto: Sportello Psicologico
Si informa che da lunedì 7 ottobre sarà attivato il servizio di sportello psicologico a disposizione degli studenti, del personale della scuola e dei genitori.
Il servizio è a cura della Dottoressa Arianna Santarsiero che potrà essere contattata sia dagli studenti, tramite buca delle lettere dedicata posta all’ingresso, che dagli adulti, attraverso la mail dedicata per definire un appuntamento in modalità online o in presenza (arianna.santarsiero@icslesmo.edu.it).
L’accesso allo sportello per gli studenti minorenni necessita dell’autorizzazione da parte dei genitori/tutori utilizzando i moduli allegati. (All. 1 per le famiglie con la presenza di entrambi i genitori, All. 2 per le famiglie monogenitoriali).
Si richiede pertanto a tutte le famiglie che non siano contrarie al servizio, di compilare e firmare il modulo e consegnarlo al coordinatore di classe.
Si ricorda che i moduli, riconsegnati compilati e firmati lo scorso anno, sono validi per l’intero corso di studi presso la scuola secondaria del nostro istituto, salvo rettifica da parte delle famiglie.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Piero Granchelli
Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice
dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse
CIRCOLARI
IN EVIDENZA
16/12/2025
Concerto di Natale
I ragazzi e i docenti del corso musicale sono lieti di invitare tutta la cittadinanza ad assistere al concerto di Natale, che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 17.30 presso la palestra della scuola secondaria di primo grado. Vi aspettiamo numerosi.
25/11/2025
Non dire mai "Non ho nulla da perdere"
Il Comune di Lesmo, in collaborazione con l'Istituto comprensivo, propone un ciclo di conferenze gratuite su motivazione, autostima e rischio evolutivo, a partire da giovedì 4 dicembre. E' obbligatoria la prenotazione tramite QR code. Vi aspettiamo!
04/11/2025
#IoLeggoPerché
DONA un libro alla tua scuola! Attraverso l'iniziativa "#Io leggo perché" è possibile recarsi nelle librerie aderenti all'iniziativa, scegliere un libro e regalarlo alla scuola per sostenere la biblioteca scolastica.