13/09/2024

Laboratorio in lingua inglese_classi prime_SLE

Circolare interna n° 3                                                                                                                                 Lesmo, 13/09/2024

Ai genitori delle classi 1^

Scuola secondaria di I grado

OGGETTO: laboratorio in lingua inglese con esperto madrelingua

Gent.me famiglie,

la scuola secondaria di primo grado propone un laboratorio in lingua inglese. Tale laboratorio è rivolto ad alunne/i delle classi prime che desiderano approfondire la conoscenza della lingua inglese, in un contesto laboratoriale gestito da un esperto madrelingua inglese.

Il laboratorio si terrà presso la scuola secondaria il mercoledì pomeriggio, a partire dal 16/10, per un totale di nr. 10 lezioni.

Per offrire la possibilità di partecipare ad un numero maggiore di alunni verranno formati due gruppi, con le seguenti fasce orarie:

• gruppo 1: dalle ore 14.30 alle 16.00, con consumazione di un pranzo al sacco a scuola;
  • gruppo 2: dalle 16.00 alle 17.30.

Per la buona riuscita del progetto è importante che la partecipazione dei ragazzi sia caratterizzata da una frequenza costante, da un atteggiamento di vivo interesse verso la lingua inglese e da spirito di collaborazione in un setting anche di attività teatrale.

Gli interessati sono pregati di restituire il modulo sottostante alla docente d’inglese della propria classe entro giovedì 19/09.

Nel caso di adesione di un numero troppo elevato di alunne/i in relazione al tipo di attività proposto, si procederà per sorteggio.

Piero Granchelli

Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice

dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse