genitori
16/11/2023
Apertura biblioteca
Circolare n. 78 Lesmo, 16/11/2023
Ai genitori
Agli alunni
Ai docenti
Scuola Secondaria di I Grado
OGGETTO: Apertura biblioteca
Gentilissimi,
con il supporto del Comitato genitori, martedì 21 novembre aprirà la biblioteca della Scuola Secondaria, con i seguenti orari:
- Martedì dalle 9.30 alle 12.30
- Giovedì dalle 9.30 alle 12.30
In queste fasce orarie, personale volontario si occuperà dell’apertura e della gestione del servizio di prestito e gli studenti potranno recarvisi autonomamente per la scelta e/o restituzione di libri e altri materiali.
Nei giorni in cui non sarà presente alcun responsabile, gli alunni potranno frequentare la biblioteca solo sotto la supervisione di un docente e avranno la responsabilità, oltre di lasciare un ambiente decoroso, di segnare sul modulo apposito eventuali prestiti e restituzioni.
L'aula rimane comunque aperta e utilizzabile da docenti ed educatori anche per le attività in piccolo gruppo, avendo cura di non far toccare né spostare il materiale presente in loco.
Per qualunque necessità, si prega di contattare i referenti prof.ssa Panceri, prof. Bosco e prof.ssa Piazza.
Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elisabetta Biraghi
CIRCOLARI
IN EVIDENZA
16/12/2025
Concerto di Natale
I ragazzi e i docenti del corso musicale sono lieti di invitare tutta la cittadinanza ad assistere al concerto di Natale, che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 17.30 presso la palestra della scuola secondaria di primo grado. Vi aspettiamo numerosi.
25/11/2025
Non dire mai "Non ho nulla da perdere"
Il Comune di Lesmo, in collaborazione con l'Istituto comprensivo, propone un ciclo di conferenze gratuite su motivazione, autostima e rischio evolutivo, a partire da giovedì 4 dicembre. E' obbligatoria la prenotazione tramite QR code. Vi aspettiamo!
04/11/2025
#IoLeggoPerché
DONA un libro alla tua scuola! Attraverso l'iniziativa "#Io leggo perché" è possibile recarsi nelle librerie aderenti all'iniziativa, scegliere un libro e regalarlo alla scuola per sostenere la biblioteca scolastica.