ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo   Via Donna Rosa, 13 - 20855 - Lesmo (MB)   mbic8bs008@istruzione.it   039 6065803 Layout: Contrasto:
Logo ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo
indietro

genitori

06/10/2023

INCONTRO DELLE CLASSI TERZE CON BRIANZA SOLIDALE/ASSOLOMBARDA

Circolare n. 31                                                                                                                                                 Lesmo, 06/10/2023

 

                                                                               All’attenzione dei genitori degli alunni delle classi terze

 

                                                                                             

 

Oggetto: incontro con Assolombarda

 

Si comunica che giovedì 12 ottobre alle ore 21 si terrà presso l’aula magna della Scuola Primaria un incontro informativo destinato ai genitori delle classi terze durante il quale il referente d’Istituto, prof. Fendoni, presenterà le iniziative previste nel corso dell’anno per il Progetto Orientamento.

 

La serata proseguirà poi con un intervento a cura del dott. Silvano de Vittorio e del dott. Sergio Mei che, in collaborazione con Brianza Solidale e Assolombarda, commenteranno i dati di Almadiploma 22/23 riguardanti le prospettive di studio e di impiego al termine del quinquennio di scuola superiore, puntando l’attenzione anche sul tema delle soft skills richieste nel mondo del lavoro.

 

Questi argomenti saranno poi ripresi dagli esperti di Assolombarda nell’ambito del progetto “Guardare Avanti” che verrà attuato nelle classi terze verso la fine del mese di ottobre.

Durante la serata il referente e gli esperti esterni risponderanno ad eventuali dubbi e domande dei genitori relativi al tema dell’Orientamento e della scelta della scuola superiore.

 

Si comunica inoltre che a breve verrà pubblicato sulla Classroom di Orientamento un modulo per l'iscrizione al corso di lingua russa per le classi terze che si terrà di pomeriggio nel periodo novembre/dicembre, qualora si raggiunga una quota minima di iscritti.

 

Cordiali saluti

 

                                                                                                                              La Dirigente Scolastica

           Prof.ssa Elisabetta Biraghi