03/10/2023

Uscita didattica sportiva Forum di Assago Area Multisport

Circ. n.27

Lesmo, 3 ottobre 2023

Ai genitori degli alunni delle classi seconde e terze

Oggetto: uscita didattica sportiva Forum di Assago Area Multisport

Gentili famiglie,

nell’ambito del progetto accoglienza le classi seconde e terze parteciperanno all’uscita didattica sportiva presso il Forum di Assago nelle seguenti date:

9 ottobre classi terze D – E – F

10 ottobre classi terze A – E – C – G

11 ottobre classi seconde A – B – C

12 ottobre classi seconde D – E – F

La partecipazione all’iniziativa in oggetto si svolgerà secondo le seguenti modalità:

• partenza dalla stazione ferroviaria di Arcore alle 7.15,
  • arrivo alla stazione di Milano Porta Garibaldi alle ore 7.38.
  • trasferimento alla stazione della metropolitana linea VERDE con direzione Assago.
  • arrivo ad Assago previsto per le ore 8.15 e ingresso al palazzetto.
  • inizio attività multisport dalle ore 9.00 alle ore 10.30 (due attività della durata di 45 minuti)
  • al termine delle due prime attività è prevista la merenda
  • alle 10.45 inizio della seconda parte delle attività con termine alle 11.45.
  •

Successivamente le classi si avvieranno in direzione della metropolitana per Milano Porta Garibaldi, dove prenderanno il treno delle ore 12.52 con arrivo alla stazione di Arcore alle ore 13.14.

Il costo dell’uscita è di 14 € ad alunno, da versare tramite PagoPA entro il 7 ottobre p.v.

L’autorizzazione verrà consegnata in classe ai ragazzi e dovrà essere ripotata firmata entro e non oltre venerdì 6 ottobre.

Si consiglia un abbigliamento comodo e leggero per l’attività fisica (tuta o pantaloncini e t-shirt), scarpe da ginnastica.

Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento sono a vostra disposizione i docenti Sanna Eva e Scarpitta Biagio.

Prof.ssa Elisabetta Biraghi

IN EVIDENZA

Un giorno alla Scuola Primaria 28/04/2024 Un giorno alla Scuola Primaria Giornata dedicata alla continuità didattica: i bambini della scuola dell'infanzia trascorreranno una giornata alla scuola primaria con i loro compagni più grandi per sperimentarsi in attività e giochi e avvicinarsi così al nuovo ambiente che li accoglierà a settembre 2024 Una giornata con un meteorologo 21/04/2024 Una giornata con un meteorologo Chi avrebbe immaginato che la frutta fuori stagione o i surgelati avessero conseguenze sulla salute del Nostro Pianeta? Prodotti che vengono coltivati lontano da noi hanno bisogno di petrolio per viaggiare e il ghiaccio ha bisogno di energia per essere mantenuto. Il Dott. Flavio Galbiati, noto esperto meteorologo, ha incontrato i bambini della scuola Primaria per parlare non solo di previsioni meteo, ma anche delle conseguenze che l’innalzamento della temperatura sta portando al clima della Terra. Ha dato suggerimenti inaspettati per un comportamento rispettoso verso l’ambiente, ha insegnato a leggere le immagini satellitari di perturbazioni e di nebbie, ha meravigliato tutti con foto di tornado, cicloni e nuvole, ha spiegato strumenti e metodi di lavoro dei meteorologi. Un grazie di cuore per la pazienza e la disponibilità a rispondere alle mille domande. FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA 06/04/2024 FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA Le Scuole Primarie dell'Istituto partecipano alla festa del libro e della lettura organizzate durante il mese di aprile.I bambini e le bambine saranno coinvolti in laboratori a tema, letture animate, giochi con i libri e letture in lingua. Al termine l'iniziativa: "Doniamoci un libro". Entro il 19 aprile ognuno potrà portare a scuola uno o più libri e partecipare così ad un momento di "baratto dei libri" con i compagni.