29/09/2023

Circolare n. 26 del 29_09_2023 Laboratorio Coro

OGGETTO: laboratorio coro

Gent.me famiglie, la Scuola secondaria di I grado propone agli alunni di tutte le classi un laboratorio musicale di canto corale in orario pomeridiano. Il laboratorio, tenuto dalle docenti di educazione musicale Anastasi e Busnelli, promuove il canto corale come aspetto fondamentale nella costruzione dell’identità di ciascun alunno, che avrà l’occasione di maturare maggiore consapevolezza di sé e degli altri in un contesto di gruppo aggregante che, attraverso la musica, possa far condividere l’amicizia e il rispetto reciproco, favorendo il senso di appartenenza alla comunità scolastica, l’inclusione e la valorizzazione di ognuno. La proposta è rivolta a quegli/lle alunni/e sinceramente interessati/e a vivere un’esperienza musicale originale collettiva e che si impegnano ad una partecipazione costante ed attiva al laboratorio. Le docenti si riservano di valutare le iscrizioni pervenute in base all’interesse dimostrato dal/la ragazzo/a nei confronti delle attività proposte. Il laboratorio è gratuito e prevede la partecipazione a 16 incontri che si terranno presso la Scuola Secondaria il VENERDI’ dalle ore 14:00 alle 16:00 con la seguente calendarizzazione: - 13 e 20 Ottobre, - 3 e 24 Novembre, - 1 e 15 Dicembre e partecipazione al saggio di Natale in data da definire - 12 e 26 Gennaio, - 9 e 23 Febbraio, - 8 e 22 Marzo, - 12 e 19 Aprile, - 10 e 24 Maggio e partecipazione al concerto Fiori Musicali in data da definire tra fine Maggio/inizio Giugno I ragazzi consumeranno il pranzo al sacco a scuola sotto la sorveglianza delle docenti. L’autorizzazione è da riconsegnare compilata alle docenti Anastasi o Busnelli entro venerdì 6 Ottobre.

Prof.ssa Elisabetta Biraghi