20/09/2023

Richiesta di certificato medico per attività sportive scolastiche

Gentilissimi genitori, gli alunni che svolgono attività fisico-sportive, organizzate dagli organi scolastici nell’ambito delle attività parascolastiche, e coloro che partecipano ai Campionati Studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale. devono essere in possesso di un certificato medico per attività sportiva valido.

Se vostro/a figlio/a pratica altre attività sportive è sufficiente portare copia del certificato medico sportivo al/la docente di ed. fisica.

Se vostro figlio/a ne fosse sprovvisto occorre rivolgersi al pediatra e presentare il modulo che è allegato alla presente circolare per ottenere gratuitamente il certificato medico di attività sportiva non agonistica ad uso esclusivamente scolastico.

Il certificato medico sarà valido per tutte le attività sportive che la scuola proporrà sia in orario extra scolastico sia per partecipare ai campionati studenteschi. Ringrazio per la collaborazione.

Prof.ssa Elisabetta Biraghi