ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo   Via Donna Rosa, 13 - 20855 - Lesmo (MB)   mbic8bs008@istruzione.it   039 6065803 Layout: Contrasto:
Logo ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo
indietro

genitori

20/01/2023

Uscita didattica "La vita è bella" - Agende Rosse

Uscita didattica "La vita è bella" - Agende Rosse

Circ. n. 111                                                                                                                                                       Lesmo, 20/03/2023

 

Alle famiglie

Classi 3^A – 3^B – 3^C – 3^D – 3^F

 

 

Oggetto: Uscita didattica “La vita è bella” – Agende Rosse

 

Gentili famiglie,

 

Per problemi organizzativi legati al servizio pullman, la modalità di trasporto per raggiungere il Palazzo della Regione, dove si terrà l’incontro di venerdì 27 organizzato dalla associazione Agende Rosse, è stata modificata.

I pullman ci accompagneranno fino a Cologno dove tutte le classi prenderanno la metro (linea verde) per raggiungere la destinazione. Il servizio di trasporto rimane gratuito.

È necessario che ogni studente consegni al coordinatore di classe, entro e non oltre giovedì 26 gennaio, la fotocopia della tessera sanitaria, che attesti la data di nascita, per vedersi garantito il trasporto gratuito sulle linee ATM e l’accesso al palazzo della Regione.

Ci scusiamo per la rettifica.

 

Cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Stefania Bettin

IN EVIDENZA

Una giornata con un meteorologo 21/04/2024 Una giornata con un meteorologo Chi avrebbe immaginato che la frutta fuori stagione o i surgelati avessero conseguenze sulla salute del Nostro Pianeta? Prodotti che vengono coltivati lontano da noi hanno bisogno di petrolio per viaggiare e il ghiaccio ha bisogno di energia per essere mantenuto. Il Dott. Flavio Galbiati, noto esperto meteorologo, ha incontrato i bambini della scuola Primaria per parlare non solo di previsioni meteo, ma anche delle conseguenze che l’innalzamento della temperatura sta portando al clima della Terra. Ha dato suggerimenti inaspettati per un comportamento rispettoso verso l’ambiente, ha insegnato a leggere le immagini satellitari di perturbazioni e di nebbie, ha meravigliato tutti con foto di tornado, cicloni e nuvole, ha spiegato strumenti e metodi di lavoro dei meteorologi. Un grazie di cuore per la pazienza e la disponibilità a rispondere alle mille domande. FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA 06/04/2024 FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA Le Scuole Primarie dell'Istituto partecipano alla festa del libro e della lettura organizzate durante il mese di aprile.I bambini e le bambine saranno coinvolti in laboratori a tema, letture animate, giochi con i libri e letture in lingua. Al termine l'iniziativa: "Doniamoci un libro". Entro il 19 aprile ognuno potrà portare a scuola uno o più libri e partecipare così ad un momento di "baratto dei libri" con i compagni. 03/04/2024 Libera il libro Nell'ambito del mese della lettura, la commissione biblioteca lancia l'iniziativa Libera il Libro: i ragazzi interessati sono invitati a "liberare" un libro che possiedono e che hanno già letto, impacchettarlo e corredarlo di un biglietto anonimo con un messaggio dedicato all'ignoto destinatario (che potrà contenere un augurio, un invito, una citazione del libro, un semplice saluto). I libri verranno inseriti in un'apposita scatola predisposta a scuola e "liberati" nella settimana del 22 aprile, quando gli alunni della scatola che lo desiderano potranno liberamente prendere un libro tra quelli donati.