Circolare interna n° 161 Lesmo, /05/2022
Alle Famiglie
Scuola Secondaria di I Grado
Oggetto: Organizzazione Giornata dello Sport
Si comunica che mercoledì 18 maggio, negli spazi scolastici, si terrà la Giornata dello Sport (in caso di maltempo si recupererà lunedì 6 giugno).
Ggli alunni si confronteranno in quattro discipline di atletica leggera: salto in alto, lancio del vortex, velocità sui 30 metri e staffetta mista.
Ciascuna classe sarà rappresentata dai due studenti e dalle due studentesse che si sono qualificati alle gare partecipando alle fasi eliminatorie durante le ore di educazione fisica.
L’organizzazione, suddivisa per fasce, seguirà la seguente scansione:
- CLASSI PRIME: dalle 8:00/8:10 alle 9:50
- CLASSI SECONDE: dalle 9:55 alle 11:40
- CLASSI TERZE: dalle 11:45 alle 13:25
Le classi verranno accompagnate in palestra dal docente in orario di servizio, rispettando i tempi sopra indicati.
Nella fascia oraria stabilita per ciascuna classe le ragazze e i ragazzi non qualificati parteciperanno alla giornata dello sport sostenendo con il tifo i propri compagni.
Le gare si svolgeranno nel pieno rispetto del protocollo sicurezza.
SPORT E SOLIDARIETA’
Per l’occasione “CARA AFRICA”, l’associazione umanitaria di Camparada impegnata in progetti medico-sanitari e di sostegno alla scuola e alla comunità, promuoverà una raccolta di scarpe e divise da calcio usate da inviare al villaggio di Domè in Benin-Africa, all’interno del progetto ‘A SCUOLA DI SOLIDAROIETA’.
Nel corso della mattinata, a partire delle ore 08.00, sarà possibile consegnare il materiale direttamente a scuola, all’ingresso principale, dove ad accogliervi ci saranno i volontari dell’Associazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Stefania Bettin