genitori
05/03/2024
Certificazione DELF SCOLAIRE
Circolare n. 148 Lesmo, 05/03/2024
Alle famiglie degli alunni
di tutte le classi terze
iscritti al corso per la certificazione
Oggetto: certificazione DELF SCOLAIRE
Gent.me Famiglie,
Vi invitiamo a regolarizzare l’iscrizione all’esame DELF SCOLARE A2 con il versamento della quota di 68 euro. La quota sarà versata all’ente certificatore
INSTITUT FRANÇAIS DE MILAN
e servirà a coprire le spese di iscrizione all’esame e di spedizione della certificazione.
Il pagamento avverrà tramite emissione di bollettino di pagamento PagoPa.
Si chiede gentilmente di provvedere al versamento a partire da martedì 5 marzo 2024 e non oltre venerdì 10 marzo 2024. Si ricorda inoltre, di NON inviare alcune ricevuta di pagamento poiché la piattaforma è direttamente visionabile dall’Ufficio di Segreteria preposto.
L’esame scritto è stato programmato mercoledì 15 maggio 2024 ore 15.00/16.40.
La sede sarà comunicata dall’ente certificatore successivamente, così come la data e la sede degli esami orali. I ragazzi saranno accompagnati a Milano dalla prof.ssa Danila Di Marco e da altro/a docente della scuola. Indicazioni e modalità precise verranno fornite quando saranno comunicate le sedi degli scritti e degli orali.
Cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elisabetta Biraghi
CIRCOLARI
IN EVIDENZA
16/12/2025
Concerto di Natale
I ragazzi e i docenti del corso musicale sono lieti di invitare tutta la cittadinanza ad assistere al concerto di Natale, che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 17.30 presso la palestra della scuola secondaria di primo grado. Vi aspettiamo numerosi.
25/11/2025
Non dire mai "Non ho nulla da perdere"
Il Comune di Lesmo, in collaborazione con l'Istituto comprensivo, propone un ciclo di conferenze gratuite su motivazione, autostima e rischio evolutivo, a partire da giovedì 4 dicembre. E' obbligatoria la prenotazione tramite QR code. Vi aspettiamo!
04/11/2025
#IoLeggoPerché
DONA un libro alla tua scuola! Attraverso l'iniziativa "#Io leggo perché" è possibile recarsi nelle librerie aderenti all'iniziativa, scegliere un libro e regalarlo alla scuola per sostenere la biblioteca scolastica.