genitori / docenti (Secondaria)

21/02/2024

Percorso orientamento “Maestri del Lavoro”

Circ. n.131                                                                                                               Lesmo, 21/02/2024

Agli alunni delle classi seconde e alle loro famiglie

Ai docenti coinvolti

Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Percorso orientamento “Maestri del Lavoro”

Gentilissimi,

si comunica che, nell’ambito del Progetto Orientamento, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo si terranno gli incontri con l’Associazione Maestri del Lavoro, che da anni collabora con la nostra scuola.

Tali lezioni, che si terranno a classi singole ed avranno la durata di circa un’ora, costituiscono una sorta di introduzione al tema dell’orientamento scolastico inteso come scelta di un percorso di vita e come strumento per la realizzazione delle proprie aspirazioni e dei propri talenti.

L’incontro è inoltre propedeutico alla partecipazione delle classi ad un concorso di scrittura che si terrà nel secondo quadrimestre e che prevede lo svolgimento di un elaborato con il quale sviluppare una traccia specifica proposta dall’Associazione.

Le classi saranno impegnate secondo il seguente calendario:

Classe 2C: mercoledì 28 febbraio, ore 9,50-10,50

Classe 2B: mercoledì 28 febbraio, ore 9,50-10,50

Classe 2D: mercoledì 28 febbraio, ore 10,50-11,40

Classe 2F: mercoledì 6 marzo, ore 9,50-10,50

Classe 2A: venerdì 8 marzo, ore 10,50-11,40

Classe 2E: venerdì 8 marzo, ore 11,50-12,45

Si ricorda inoltre che da qualche giorno è attiva la Classroom dell’Orientamento per gli alunni delle classi seconde predisposta dal docente referente per condividere informazioni di carattere orientativo con i ragazzi e con le loro famiglie.

Tutti gli alunni delle classi seconde sono pregati di iscriversi accettando il link d’invito, mandato all’indirizzo mail del proprio account d’istituto e sono altresì tenuti a consultarla regolarmente.

Prof.ssa Elisabetta Biraghi