17/07/2023

Orari e organizzazione scuola primaria di Correzzana a.s. 2023/24

SCUOLA PRIMARIA CORREZZANA

Il mese di settembre si prefigura come un appuntamento molto atteso da tutto il mondo scolastico.

Anche quest’anno il Consiglio di Istituto, organo rappresentante di tutte le parti della scuola, ha deciso di chiedere un contributo liberale a tutte le famiglie, affinché tutti i nostri alunni possano disporre di ampi sussidi didattici atti a favorire il percorso di apprendimento, l’acquisizione di competenze e il successo formativo di ognuno di loro. Nel ribadire la volontarietà del contributo e nel garantire la massima oculatezza e trasparenza, se ne sottolinea, al contempo, la necessità e come esso si renda prezioso per garantire un migliore funzionamento della nostra scuola, nell’esclusivo interesse dei nostri studenti.

Vi chiediamo di sostenere l’Istituto con una quota di almeno €. 20,00: tale importo comprende il costo del diario scolastico (6,00 €.) in uso a partire dalla classe prima di scuola primaria.

Qualora non vi fosse possibile contribuire a sostenere l’Istituto, è obbligatorio versare €. 6,00 per primaria e secondaria per il diario.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato esclusivamente tramite Pago in rete scuola. Seguendo la procedura sotto descritta e cliccare sul link: entrare con spid, cliccare su versamenti volontari

Inserire Codice meccanografico

MBIC8BS008

Cliccare su cerca

Cliccare su azioni

Compilare con C.F.  alunno, nome e cognome e nelle note inserire la classe e il plesso

In questa sezione l’importo è modificabile. Effettuare il pagamento seguendo le istruzioni successive.

Colgo l’occasione per ringraziare tutte le famiglie perché, attraverso il contributo volontario e le tante altre forme di partecipazione e collaborazione, ci aiutano in modo determinante a sostenere e a qualificare l’offerta formativa del nostro Istituto.

ORARI e ORGANIZZAZIONE da settembre 2023

ORGANIZZAZIONE DELL’ENTRATA E DELL’USCITA DEGLI ALUNNI

Le attività didattiche, come da calendario regionale, inizieranno il giorno 12 settembre 2023 e si concluderanno il 7 giugno 2024. Il calendario annuale è consultabile sul sito della scuola.

L’ingresso e l’uscita degli alunni avviene dall’ingresso principale.

ingresso ore 8.15             uscita ore 16.15

Di seguito l’organizzazione prevista: per le prime settimane, per favorire l’inserimento dei bambini, è previsto un orario ridotto e scaglionato per classi, di seguito specificato.

Orario di entrata

Orario di uscita

Martedì 12

Classi I

Classi II III IV e V

Da Mercoledì 13 a

Venerdì 15

TUTTE LE CLASSI

Da lunedì 18

Classi II III IV e V

ORARIO COMPLETO

mensa, pre e post scuola

Da lunedì 18 a Mercoledì 20

Classi I

Da giovedì 21

TUTTE LE CLASSI

ORARIO COMPLETO

mensa, pre e post scuola

Per i Genitori della classe prima nella giornata di

MERCOLEDÌ 6 SETTEMBRE DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 18.00

è prevista una riunione informativa, in presenza presso l’aula Magna della scuola Primaria di Lesmo, per comunicare l’organizzazione dell’inizio del nuovo anno scolastico e ricevere indicazioni circa il materiale necessario.

In accordo con l’Amministrazione Comunale, a settembre, numero di iscrizioni (da effettuarsi presso il Comune nei mesi estivi) permettendo, si attiverà il servizio di pre dalle ore 7,30 alle ore 8,15 e post scuola dalle ore 16,15 alle ore 18,00.

Lesmo, 17/07/2023