15/03/2023

Scuola Secondaria di I Grado

Oggetto: Laboratorio di chitarra

Gent.me famiglie,

la Scuola secondaria di I grado propone agli alunni delle classi seconde un laboratorio pomeridiano di chitarra, tenuto dal professor Miani. Il corso è gratuito e prevede la partecipazione a sei incontri che si terranno il venerdì presso la Scuola Secondaria dalle ore 14:00 alle 16:00. Un veloce pranzo al sacco, portato da casa, sarà consumato dai ragazzi tra le 13:40 e le 14:00 sotto la supervisione del docente. Al termine dell’attività gli alunni saranno liberi di uscire in autonomia dall’edificio scolastico.

Per accedere al laboratorio è necessario:

• portare il proprio strumento
  • conoscere le note dei primi tasti e i principali accordi in prima posizione

Di seguito il calendario del corso (eventuali variazioni delle date verranno comunicate con anticipo alle famiglie):

Venerdì 14 aprile

Venerdì 5 maggio

Venerdì 21 aprile

Venerdì 12 maggio

Venerdì 28 aprile

Venerdì 26 maggio

Il laboratorio si concluderà con l’esibizione ai Fiori Musicali, previsti per il 29 maggio.

L’iscrizione è da effettuarsi al seguente link: https://forms.gle/1VHei2Fy2AGiEqrc9.

In caso di un numero eccessivo di richieste, i docenti di musica opereranno una selezione.

Grazie per la collaborazione.