tutti
27/10/2022
Corso di russo classi III
Circolare n° 38 Lesmo, 27/10/2022
AI GENITORI degli alunni
Classi Terze
Scuola Secondaria di I Grado
Oggetto: MIR – ‘PACE’ corso di lingua e cultura russa (con elementi di lingua e cultura ucraina)
Gent.me famiglie,
In continuità con lo scorso anno, la Scuola secondaria di I grado propone agli alunni delle classi terze un corso avanzato di lingua e cultura russa (con elementi di lingua e cultura ucraina). Il corso si intitola MIR, vocabolo che significa “pace” sia in russo, sia in ucraino.
Il corso è gratuito e sarà tenuto dagli alunni dell’Istituto Villa Greppi di Monticello in alternanza scuola-lavoro, che opereranno sotto la supervisione di una loro docente e del prof. Fendoni, referente per l’Orientamento.
Sono previsti due incontri che si terranno il venerdì pomeriggio presso la Scuola Secondaria, dalle 15:00 alle 16:30, secondo il seguente calendario:
Venerdì 4 novembre
Venerdì 11 novembre.
Il corso si rivolge in primo luogo agli studenti che hanno già partecipato al corso dello scorso anno, ma è possibile iscriversi anche per chi invece non lo avesse seguito perché la prima parte della prima lezione sarà dedicata al ripasso e al consolidamento dei contenuti trattati in precedenza.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Stefania BETTIN
CIRCOLARI
IN EVIDENZA
16/12/2025
Concerto di Natale
I ragazzi e i docenti del corso musicale sono lieti di invitare tutta la cittadinanza ad assistere al concerto di Natale, che si terrà giovedì 18 dicembre alle ore 17.30 presso la palestra della scuola secondaria di primo grado. Vi aspettiamo numerosi.
25/11/2025
Non dire mai "Non ho nulla da perdere"
Il Comune di Lesmo, in collaborazione con l'Istituto comprensivo, propone un ciclo di conferenze gratuite su motivazione, autostima e rischio evolutivo, a partire da giovedì 4 dicembre. E' obbligatoria la prenotazione tramite QR code. Vi aspettiamo!
04/11/2025
#IoLeggoPerché
DONA un libro alla tua scuola! Attraverso l'iniziativa "#Io leggo perché" è possibile recarsi nelle librerie aderenti all'iniziativa, scegliere un libro e regalarlo alla scuola per sostenere la biblioteca scolastica.