21/01/2022

Emergenza sanitaria

Circolare n. 94                                                                                                        Lesmo, 21/01/2022

Ai genitori Dell’Istituto

Oggetto: Emergenza sanitaria, informazioni legata alla gestione di quarantene e contatti stretti

in considerazione del continuo evolversi della situazione pandemica e del susseguirsi di nuovi protocolli sanitari a cui l’Istituto deve adeguarsi, vista la casistica che si sta verificando all’interno delle classi che richiede scelte e soluzioni diverse a seconda che gli alunni siano della scuola dell’infanzia, della primaria o della Secondaria di I Grado e che il contatto con il positivo sia avvenuto all’interno o all’esterno della scuola, consiglio, per dipanare dubbi, di tenere controllato il sito di ATS Brianza, in particolare la pagina dedicata alle famiglie e le FAq reperibili a fondo pagina. I link, già presenti in home page della scuola sono:

FAQ

Rispetto ai tempi di risposta di ATS, a fronte di segnalazioni inoltrate dalla scuola, si ricorda che la scuola, in base ai protocolli sanitari regionali anticipa i provvedimenti per la salvaguardia della salute di tutti.

I termini e le date di quarantene e/o sorveglianze attive sono definiti esclusivamente da ATS con un provvedimento che viene mandato ad ogni singolo contatto con sms o mail, di cui fra l’altro la scuola non è a conoscenza.

Se il provvedimento non dovesse arrivare o tardare, per il rientro, se non si riesce a contattare direttamente ATS, occorre sentire il pediatra o il medico curante.

Ringrazio tutti per la collaborazione e la disponibilità che state dimostrando quotidianamente e in particolare i genitori rappresentanti sempre pronti ad aiutare la scuola e gli insegnanti.