ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo   Via Donna Rosa, 13 - 20855 - Lesmo (MB)   mbic8bs008@istruzione.it   039 6065803 Layout: Contrasto:
Logo ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo
indietro

tutti

16/01/2021

Applicazione DPCM scuola Secondaria

Circolare n. 80                                                                            Lesmo, 16 gennaio 2021

 

Ai Genitori scuola Secondaria

Agli Alunni classi II e III

Al Personale

Ai Sindaci Comuni di Camparada Correzzana e Lesmo

 

 

Oggetto: DPCM del 14/01/2021, ordinanza del Ministero della salute che inserisce la Lombardia in zona rossa e attivazione didattica a distanza per classi seconde e terze Scuola Secondaria

 

In applicazione del DPCM del 14/01/2021 (art.3 comma 4 lett. f) e dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 16/01/2021 che inserisce la Lombardia in zona rossa, si comunica che le lezioni per tutte le classi SECONDE e TERZE della Scuola Secondaria di primo grado, proseguiranno dal giorno Lunedì 18 gennaio per 15 giorni e comunque fino a che la Lombardia rimane in zona rossa  nella modalità di DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (Didattica a distanza), secondo l’orario che verrà dai pubblicato sul registro elettronico e su classroom.

Per tutte le altre classi dell’Istituto (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, classe prima Scuola Secondaria) le lezioni continueranno in presenza.

Resta aperta la possibilità di far frequentare in presenza gli alunni DVA o con particolari bisogni speciali. I docenti di sostegno e i coordinatori di classe si accorderanno con le singole famiglie, definiranno insieme le modalità e l’orario in cui l’alunno/a sarà ammesso/a in presenza.  

Si ricorda agli alunni che per proseguire nel proprio percorso formativo è importante partecipare con assiduità alle lezioni e svolgere con la massima diligenza le consegne.

Visto il continuo evolversi della situazione, si raccomanda di consultare sistematicamente il sito della scuola e il registro elettronico per eventuali comunicazioni e aggiornamenti che si rendessero necessari.

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Stefania Bettin