tutti
17/11/2022
Conferenze sul bullismo
Circolare n. 63 Lesmo, 17/11/2022
A tutto il personale
Ai genitori
OGGETTO: Serate informative – Conferenze bullismo
Gentilissime/i
vi invito a partecipare a tre conferenze serali aperte a docenti e genitori degli Istituti aderenti alla Rete sulle tematiche sul tema della radicalizzazione, della violenza, della contronarrazione e della narrazione alternativa organizzate dal Liceo Artistico Statale “A. Modigliani” di Giussano.
Di seguito le date delle conferenze:
lunedì 21 novembre 2022 a cura del Prof. Stefano Pasta, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Professore di Metodologia delle attività formative e speciali per il corso di laurea di Scienze dell’educazione e della formazione, membro del Centro di Ricerca sull’Educazione ai media dell’Innovazione e alla Tecnologia (CREMIT)
lunedì 28 novembre 2022 a cura del Prof. Michele Brunelli, docente dell’Università degli Studi di Bergamo e dell’Università di Brescia, Direttore del Master di II Livello in Prevenzione e contrasto alla radicalizzazione, al terrorismo e per le politiche di integrazione e sicurezza internazionale (MaRTe), professore aggregato di Storia ed Istituzioni delle società musulmane ed asiatiche, Professore aggregato di Storia ed Istituzioni dell’Africa, Professore a contratto di Storia delle Civiltà e delle Culture Politiche.
lunedì 5 dicembre 2022 a cura del Prof. Giuseppe Mazza, docente dello IULM Milano, Professore di Comunicazione, Media e Pubblicità, copywriter e Direttore creativo presso Saatchi&Saatchi e Lowe Pirella,
Le conferenze avranno inizio alle ore 20:45 e termineranno alle 22:30 e si terranno a distanza al seguente link:
https://meet.google.com/oyp-jzec-zza
I titoli delle conferenze saranno resi noti nei giorni precedenti le singole conferenze.
Per motivi organizzativi, raggiunto il numero massimo di 250 partecipanti, non sarà possibile accedere alla videoconferenza.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Stefania Bettin
CIRCOLARI
IN EVIDENZA
23/10/2025
Il bullismo non è invisibile
Tutta la comunità educante è invitata a partecipare alla serata di sensibilizzazione, patrocinata dal comune di Camparada, dal titolo "Il bullismo non è invisibile", che avrà luogo martedì 28 ottobre 2025 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Camparada.