02/10/2024

Laboratori pomeridiani_Scuola Secondaria

Circolare n. 15                                                                                                                              Lesmo, 02/10/2024

Ai genitori delle classi 1^, 2^ e 3^

Scuola secondaria di I grado

Oggetto: Laboratori extracurricolari

Gent.me famiglie,

l’Istituto Comprensivo propone agli alunni della Scuola Secondaria laboratori extracurricolari facoltativi che si svolgeranno in orario pomeridiano, secondo calendario indicato nella descrizione delle attività stesse.

Di seguito è consultabile l’elenco dei laboratori.

Si chiede, agli alunni che desiderano partecipare alle attività, di consegnare l’autorizzazione compilata in ogni sua parte e firmata ai coordinatori di classe entro lunedì 7 ottobre 2024.

CLASSI PRIME

Chitarra

Inglese con madrelingua (già avviato)

CLASSI SECONDE

Modellazione 3D

Cinema in inglese

Corso di spagnolo

Corso di latino

CLASSI TERZE

Coro

Corso di latino avanzato (solo per gli studenti che hanno già frequentato il laboratorio di latino nell’anno 23_24)

Delf (solo per alunni con una media di 8/9/10 decimi in Francese al termine del secondo anno di scuola)

Key for school (solo per alunni con una media di 8/9/10 decimi in Inglese al termine del secondo anno di scuola)

Corso di teoria musicale

Centro sportivo scolastico

Per tutte le classi sarà attivato un corso STEM, sempre in orario pomeridiano, con i fondi del PNRR 65.

Date e orari precisi vi saranno comunicati mediante circolare, non appena saranno forniti dagli esperti.

Nel corso dell’anno l’offerta di laboratori pomeridiani gratuiti agli alunni potrebbe essere ulteriormente arricchita.