18/01/2023

Progetto “CON LE MANI NELLA TERRA”

Circolare interna n. 108                                                                                                      Lesmo, 18/01/2023

Scuola dell’infanzia

Correzzana e Lesmo

OGGETTO: progetto “CON LE MANI NELLA TERRA”

Gentilissimi genitori,

i primavera nell’ambito del progetto proposto nelle Scuole dell’Infanzia “CON LE MANI NELLA TERRA” i bambini saranno coinvolti in attività in collaborazione con il PARCO REGIONALE DELLA VALLE DEL LAMBRO.

Obiettivo del progetto è realizzare con gli alunni un laboratorio di orticoltura e giardinaggio per osservare, conoscere, sperimentare la diversità e la complessità del mondo naturale, i cicli stagionali di diverse specie vegetali, le relazioni tra viventi e non viventi, tra vegetali e animali, per sviluppare un comportamento di cura, responsabile e rispettoso verso l’ambiente, cominciando da quello più vicino.

Il titolo della proposta scelta è ERBORISTI IN ERBA ed è organizzato in 3 incontri a scuola di 2 h ciascuno.

I costi sono di 7,00 € ad alunno per l’intero percorso.

Nel mese di febbraio sarà creato l’evento in Pago in rete per poter procedere al versamento della quota.