genitori
26/03/2025
Scuola dell'Infanzia_Tutela della salute dei bambini e della comunità scolastica
Circ. n. 152 Lesmo, 26/03/2025
Alla cortese attenzione di:
- Famiglie Scuola dell’Infanzia
E, p.c.:
- Personale docente Infanzia
- Atti
Oggetto: tutela della salute dei bambini e della comunità scolastica
Gentili Famiglie,
nell'ottica di garantire un ambiente scolastico sicuro e rispettoso della salute di tutti, desideriamo sensibilizzarvi sull'importanza di una frequenza scolastica che tenga conto delle condizioni di salute dei bambini.
In età pediatrica, infatti, sono frequenti malattie infettive che possono essere trasmesse facilmente all'interno della comunità scolastica. Tra queste, si annoverano, in particolare, le malattie esantematiche (impetigine, morbillo, varicella, rosolia, scarlattina, mani piedi bocca, pitiriasi rosea… ). Per questo motivo, al fine di tutelare la salute dei vostri figli, degli altri bambini e del personale scolastico, vi invitiamo a:
- monitorare attentamente lo stato di salute dei vostri figli, evitando di portarli a scuola in presenza di sintomi sospetti quali febbre, eruzioni cutanee, lesioni o altri segnali di malattia infettiva.
- consultare il pediatra di riferimento per ogni dubbio relativo alle condizioni di salute del bambino/a, al fine di prevenire eventuali contagi.
- attenersi alle indicazioni mediche riguardo ai tempi di rientro a scuola dopo un'eventuale malattia infettiva.
Vi ringraziamo per la collaborazione e per l'attenzione che vorrete prestare a queste indicazioni, nell'interesse di tutta la comunità scolastica.
Cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico Piero Granchelli
Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse
CIRCOLARI
IN EVIDENZA


