27/09/2023

Laboratorio Cinema in lingua inglese

Circolare interna n. 23                                                                                                                               Lesmo, 27/09/2023

Ai genitori delle classi 2^

Scuola secondaria di I grado

Oggetto: Progetto “laboratorio di cinema in inglese”

Gent.me famiglie,

la Scuola secondaria di I grado propone agli alunni delle classi seconde un laboratorio di cinema in lingua inglese, in orario pomeridiano.

Il laboratorio, tenuto dalle docenti di lingua inglese della scuola, intende rappresentare un’occasione stimolante nell’uso della lingua, in particolare per la comprensione di film in lingua originale, individuati anche in considerazione delle tematiche presenti, e per una discussione critica guidata, sempre in lingua straniera, dei contenuti.

La proposta è rivolta a quegli/lle alunni/e particolarmente interessati/e ad approfondire queste competenze nell’uso della lingua Inglese e che si impegnano ad una partecipazione costante ed attiva al laboratorio.

Le docenti si riservano di valutare le iscrizioni pervenute in base all’interesse dimostrato dal/la ragazzo/a nei confronti delle attività di lingua Inglese.

Il laboratorio è gratuito e prevede la partecipazione a otto incontri che si terranno presso la Scuola Secondaria dalle ore 14:00 alle 16:00 con la seguente calendarizzazione:

• 18 e 25 ottobre,
  • 8, 15, 22 e 29 novembre,
  • 6 e 13 dicembre.

I ragazzi consumeranno il pranzo al sacco a scuola sotto la sorveglianza dei docenti.

L’autorizzazione è da riconsegnare compilata alle docenti di inglese entro lunedì 2 ottobre.

Prof.ssa Elisabetta Biraghi