genitori
14/09/2023
Pagamento assicurazione individuale
Circolare n. 10/interna Lesmo, 13 settembre 2023
Ai Genitori
degli alunni dell’Istituto Comprensivo
Oggetto: Polizza assicurazione individuale integrativa
Gentilissimi genitori,
si informa che, per l’a.s. 2023-24 è necessario rinnovare il pagamento della quota assicurativa integrativa obbligatoria che copre la responsabilità civile verso terzi.
Il versamento, pari ad € 8,00 per ciascun alunno, dovrà essere effettuato dal giorno 14/09/2023 al giorno 30/09/2023, solo ed esclusivamente tramite il portale PAGO IN RETE secondo la procedura di seguito indicata.
Gli estremi della polizza sono visibili al link:
https://www.icslesmo.edu.it/documenti/POLIZZA%2036180%20condizioni%20polizza.pdf
Accedendo al portale web del MIUR usando PC, smartphone o tablet le famiglie possono: visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi dall’Istituto; pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento (bonifico bancario o postale, etc.); scaricare la ricevuta telematica attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato esclusivamente tramite Pago in rete scuola seguendo la procedura sotto descritta:
cliccare sul link sottostante ed entrare con spid, cliccare su assicurazione alunni e personale
https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/
Inserire Codice meccanografico
MBIC8BS008
Cliccare su cerca
Cliccare su azioni
LISTA VERSAMENTI ESEGUIBILI
Cliccare su azioni: Assicurazione integrativa alunni
Compilare con C.F. alunno, nome e cognome e nelle note inserire la classe e il plesso
In questa sezione l’importo NON è modificabile. Effettuare il pagamento seguendo le istruzioni successive.
Per effettuare un pagamento on line, l’utente genitore/tutore:
- Seleziona uno o più avvisi telematici inviati dalla scuola, da porre in un carrello dei pagamenti;
- sceglie tra diversi metodi di pagamento proposti.
Per pagare direttamente on-line selezionare una modalità di pagamento inserendo i dati richiesti: addebito in conto corrente, carta di credito/debito o altri metodi di pagamento on line (PayPal, Satispay, etc.) ed un istituto di credito tra quelli che consentono la modalità di pagamento prescelta. Pago In Rete non archivia alcun dato relativo alla carta di credito o al conto corrente dell’utente.
Per pagare presso PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento: sportelli bancari o postali autorizzati, tabaccherie) stampare o salvare il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta la codifica BAR-Code, QR-Code, degli avvisi selezionati ed eseguire il pagamento presso tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri PSP.
I genitori che hanno difficoltà nel pagamento possono chiedere supporto scrivendo esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica mbic8bs008@istruzione.it specificando
- nell’oggetto: richiesta avviso di pagamento assicurazione integrativa alunni;
- nel corpo della mail: nome e cognome dell’alunno, classe e sezione frequentata e ordine di scuola. Si precisa che, gli alunni DVA sono esentati dal pagamento della quota.
L’avviso di pagamento sarà notificato a partire da oggi 13/09/2023.
Si ringrazia per la consueta, fattiva collaborazione.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Elisabetta Biraghi
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