ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo   Via Donna Rosa, 13 - 20855 - Lesmo (MB)   mbic8bs008@istruzione.it   039 6065803 Layout: Contrasto:
Logo ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Lesmo
indietro

genitori

22/03/2023

Ultimo modulo "Aiuto compiti" Scuola Secondaria di I Grado

Circolare n. 157

Lesmo, 22/3/2023

 

Ai genitori

 

OGGETTO: Ultimo modulo aiutocompiti

 

Gentili famiglie,

 

Grazie alla sovvenzione del Comune di Lesmo, la scuola secondaria è in grado di prolungare l’attività dell’aiutocompiti, che quindi proseguirà nei mesi di aprile e maggio, secondo le modalità ormai consolidate. Questo il calendario:

 

 

mercoledì 12 aprile

dalle ore 14 alle ore 16

venerdì 14 aprile

dalle ore 14 alle ore 16

mercoledì 19 aprile

dalle ore 14 alle ore 16

venerdì 21 aprile

dalle ore 14 alle ore 16

mercoledì 26 aprile

dalle ore 14 alle ore 16

venerdì 28 aprile

dalle ore 14 alle ore 16

mercoledì 3 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

venerdì 5 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

mercoledì 10 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

venerdì 12 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

mercoledì 17 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

venerdì 19 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

mercoledì 24 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

venerdì 26 maggio

dalle ore 14 alle ore 16

 

 

Al termine delle lezioni del mattino, alle 13.40, i ragazzi si raccoglieranno nella buca all’ingresso della scuola, dove consumeranno il pranzo al sacco sotto la sorveglianza di due docenti incaricati. Al termine delle attività, saranno liberi di uscire da soli.

 

Trattandosi di un’importante opportunità, si raccomanda agli alunni un comportamento consono e rispettoso degli spazi e delle persone coinvolte. In caso contrario, l’alunno sarà privato della possibilità di frequentare l’aiutocompiti.

 

L’autorizzazione, allegata alla circoalre, è da riconsegnare al coordinatore di classe entro e non oltre lunedì 27 marzo.

Per qualsiasi chiarimento, resta a Vostra disposizione la prof.ssa Veronica Lissoni (veronica.lissoni@icslesmo.edu.it).

 

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Stefania Bettin

IN EVIDENZA

Una giornata con un meteorologo 21/04/2024 Una giornata con un meteorologo Chi avrebbe immaginato che la frutta fuori stagione o i surgelati avessero conseguenze sulla salute del Nostro Pianeta? Prodotti che vengono coltivati lontano da noi hanno bisogno di petrolio per viaggiare e il ghiaccio ha bisogno di energia per essere mantenuto. Il Dott. Flavio Galbiati, noto esperto meteorologo, ha incontrato i bambini della scuola Primaria per parlare non solo di previsioni meteo, ma anche delle conseguenze che l’innalzamento della temperatura sta portando al clima della Terra. Ha dato suggerimenti inaspettati per un comportamento rispettoso verso l’ambiente, ha insegnato a leggere le immagini satellitari di perturbazioni e di nebbie, ha meravigliato tutti con foto di tornado, cicloni e nuvole, ha spiegato strumenti e metodi di lavoro dei meteorologi. Un grazie di cuore per la pazienza e la disponibilità a rispondere alle mille domande. FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA 06/04/2024 FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA Le Scuole Primarie dell'Istituto partecipano alla festa del libro e della lettura organizzate durante il mese di aprile.I bambini e le bambine saranno coinvolti in laboratori a tema, letture animate, giochi con i libri e letture in lingua. Al termine l'iniziativa: "Doniamoci un libro". Entro il 19 aprile ognuno potrà portare a scuola uno o più libri e partecipare così ad un momento di "baratto dei libri" con i compagni. 03/04/2024 Libera il libro Nell'ambito del mese della lettura, la commissione biblioteca lancia l'iniziativa Libera il Libro: i ragazzi interessati sono invitati a "liberare" un libro che possiedono e che hanno già letto, impacchettarlo e corredarlo di un biglietto anonimo con un messaggio dedicato all'ignoto destinatario (che potrà contenere un augurio, un invito, una citazione del libro, un semplice saluto). I libri verranno inseriti in un'apposita scatola predisposta a scuola e "liberati" nella settimana del 22 aprile, quando gli alunni della scatola che lo desiderano potranno liberamente prendere un libro tra quelli donati.