08/03/2023

Lesmo, 8/3/2023

A tutte le famiglie
Scuola secondaria di I grado

Oggetto: laboratorio “Io canto!”

Gentili famiglie,

La nostra scuola è lieta di proporre ai ragazzi il laboratorio pomeridiano “Io Canto!”, tenuto dalla prof.ssa Anastasi. Il laboratorio prevede nove incontri da due ore ciascuno in cui si svolgeranno attività canore di gruppo, volte a sviluppare le capacità espressive di ciascun partecipante in modalità sia solistica che corale. Il repertorio spazierà dai classici della cultura pop americana fino a brani attuali del rap italiano.

Gli incontri avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il venerdì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, dopo un veloce pranzo al sacco a scuola.
Le date interessate sono le seguenti:

• 17 Marzo
  • 24 Marzo
  • 14 Aprile
  • 21 Aprile
  • 28 Aprile
  • 5 Maggio
  • 12 Maggio
  • 19 Maggio
  • 26 Maggio.

I brani affrontati nel corso del laboratorio verranno poi presentati dal vivo durante lo spettacolo de I Fiori Musicali in programma il 29 Maggio.

Il laboratorio è aperto ad un massimo di 20 partecipanti. L’iscrizione è da effettuare, entro lunedì 13 marzo, tramite il Google Moduli al seguente indirizzo: https://forms.gle/AqNqXXstQqnWxoQq9. Se le adesioni dovessero eccedere di numero, verrà organizzato un pomeriggio di audizioni durante il primo incontro di venerdì 17 Marzo, in cui ciascun alunno potrà cantare un brano a sua scelta che metta in evidenza il proprio potenziale. La lista effettiva dei partecipanti verrà comunicata il giorno stesso.

La prof.ssa Anastasi rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti,