Consulenza psicopedagogica

consulenza psicopedagogicaLa consulenza psicopedagogica è rivolta ad insegnanti, genitori ed alunni e si propone di aiutare a gestire le diverse problematiche di carattere psicologico ed educativo che insorgono durante la crescita. L'intervento delle varie psicopedagogiste presenti nell'Istituto è realizzato attraverso laboratori nelle classi, osservazioni di situazioni particolari e  screening nelle classi iniziali della scuola Primaria per l'individuazione precoce di disturbi di apprendimento.