Plesso primaria Correzzana

primaria correzzana

La Scuola Primaria di Correzzana si presenta come un edificio ampio e accogliente. E’ collocata in prossimità della Scuola dell’Infanzia e del Municipio, con un ingresso che si apre su un ampio piazzale esclusivamente pedonale per la sicurezza degli alunni.
L’edificio è disposto su due piani più un livello seminterrato che accoglie il locale mensa, i servizi igienici e altri spazi utilizzati dall'Amministrazione Comunale per il Progetto "Spazio compiti" e magazzino per il materiale sportivo.

Al piano terra sono presenti 6 ampie, un locale multifunzionale (infermeria, aula insegnanti) e i servizi igienici per alunni e adulti.
Al primo piano si trovano 3 aule per le classi, l'aula informatica e la biblioteca.

A completamento del piano è stata realizzata una luminosa Aula Magna in grado, per la sua ampiezza, di accogliere laboratori anche di più classi, spettacoli di animazione alla lettura, assemblee aperte all’utenza …
La palestra occupa un edificio realizzato a fianco della scuola, ma collegato ad essa su 2 livelli, al piano terra e al piano seminterrato. E’ utilizzata dagli alunni per effettuare le attività di educazione fisica, offrendo uno spazio ampio di gioco e una gradinata sopraelevata a cui è possibile accedere tramite una porta posta a fianco dell’ingresso principale della scuola; viene anche utilizzata dalle associazioni, dai gruppi sportivi e dagli anziani.

L’edificio è circondato da un giardino piantumato che consente agli alunni trascorrere piacevoli intervalli all’aria aperta .