Plesso primaria Camparada

primaria camparada

La Scuola Primaria "Giuseppe Parini", è stata inaugurata l'11 settembre 2010.

La scuola è circondata da un’ampia zona verde che permette agli alunni di entrare in stretto contatto con la natura.

L’edificio è disposto su due piani.

Il piano terra presenta un corpo centrale semicircolare dove sono disposte le 5 aule particolarmente luminose perchè si affacciano direttamente sull'ampio giardino tramite porte-finestre. Le aule sono dotate di lavagne multimediali utilizzabili dai docenti e dagli alunni.

Le aule all'interno si aprono su di un corridoio che delimita uno spazio antistante ogni singola classe. L’interspazio è un ambiente accogliente e molto funzionale perchè i bambini possono svolgere attività ludico- ricreative e didattiche.

Proseguendo lungo il corridoio illuminato dalle vetrate che lo caratterizzano, si trova un ampio atrio utilizzato dagli alunni come spazio gioco.

Dall’atrio è possibile accedere ai servizi igienici, al locale mensa particolarmente accogliente e alla palestra di grandi dimensioni.

Le insegnanti possono usufruire di un'ampia sala riunioni, mentre il personale ATA ha a disposizione uno spazio funzionale che condivide con le docenti.

Al piano superiore si trovano un locale multifunzionale, un’aula per le attività laboratoriali e un’aula di informatica.