Plesso Infanzia Correzzana

infanzia correzzana

La scuola statale dell’Infanzia di Correzzana sorge in una zona verde e tranquilla della Brianza, alle porte di Milano. Il centro del paese è abbastanza vecchio, ma lungo le vie principali si sono costituiti piccoli agglomerati urbani composti da ville singole, bifamiliari, a schiera e palazzine che dispongono di ampi spazi verdi. La popolazione raggiunge circa i 2400 abitanti ed è costituita in buona parte da persone trasferitesi qui da breve tempo per motivi diversi. Nel paese esistono alcuni servizi essenziali, quali: una scuola dell’Infanzia statale, una scuola Primaria, un asilo nido, una palestra, un ufficio postale, il Municipio, i servizi sanitari di base (ambulatorio medico) ed alcuni negozi che rispondono alle esigenze primarie. Gli spazi di aggregazione esistenti sono il parco giochi per i bambini, l’oratorio e un centro sportivo nato di recente. La Scuola dell’Infanzia di Correzzana è stata statalizzata con due sezioni nell’anno 1997, su espressa richiesta dell’Amministrazione Comunale. L’edificio scolastico è situato di fianco alla scuola Primaria e nelle vicinanze del Municipio.