GIRALIBRO

PROGETTO ”GIralibro

(per avvicinare i ragazzi alla scrittura creativa, sviluppare la consapevolezza della relazione fra lettura  di narrativa e scrittura creativa, stimolare le competenze espressive e creative, rendere la scuola centro di cultura)

Giralibro

Con i docenti di Italiano di tutte le classi gli allievi scrivono un testo sul tema indicato dal concorso; i lavori migliori verranno premiati.

REFERENTI: Proff. Olivia Barbella,Antonella Lofrano, Antonio Melani, Angela Mura.

ALTRI DOCENTI : docenti di Italiano delle classi dell’Istituto

ALLIEVI COINVOLTI: quelli interessati di tutte le classi della scuola

• Avvicinare i ragazzi alla scrittura creativa
  • Sviluppare la consapevolezza della relazione fra lettura  di narrativa e scrittura creativa
  • Stimolare le competenze espressive e creative

MODALITA' DI ATTUAZIONE

I ragazzi di tutte le classi scriveranno un testo pertinente con la traccia proposta dal Concorso Giralibro per l’anno 2017/18. I testi verranno raccolti dagli insegnanti referenti del progetto  che daranno ai lavori uniformità grafica e li invieranno.

Il concorso avrà anche un’evoluzione interna all’Istituto: i lavori giudicati migliori verranno premiati nell’ambito della Giornata della Lettura, il 26 aprile 2018.