Ics Lesmo - Newsletter n° 15 del 25 agosto 2020
![]() |
||||||||
Circolare Lesmo, 25/08/2020
A tutti i genitori degli alunni
Oggetto: Assicurazione, diario 20/21, sospensione piattaforma G-Suite e altre comunicazioni Gent.mi genitori, di seguito trovate indicazioni utili relative all’assicurazione, al diario per l’a.s. 2020/21, alla sospensione della piattaforma G-Suite e altre comunicazioni varie.
Contributo liberale e Assicurazione Anche quest’anno il Consiglio di Istituto, organo rappresentante di tutte le parti della scuola, ha deciso di chiedere un contributo liberale a tutte le famiglie, affinché tutti i nostri alunni possano disporre di ampi sussidi didattici atti a favorire il percorso di apprendimento, l’acquisizione di competenze e il successo formativo di ognuno di loro. Nel ribadire la volontarietà del contributo e nel garantire la massima oculatezza e trasparenza, se ne sottolinea, al contempo, la necessità e come esso si renda prezioso per garantire un migliore funzionamento della nostra scuola, nell’esclusivo interesse dei nostri studenti. Vi chiediamo di sostenere l’Istituto con una quota di almeno €. 20,00. Tale importo comprende il costo della quota individuale di assicurazione (8,00 €.) e il costo del diario scolastico (4,00 €.) in uso a partire dalla classe prima di scuola primaria. Qualora non vi fosse possibile contribuire a sostenere l’Istituto, è obbligatorio versare €. 12,00 per primaria e secondaria (quota assicurativa e diario) e €. 8,00 per l’infanzia (solo quota assicurativa). Vista l’attuale situazione legata allo stato di emergenza sanitaria il pagamento della quota dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario o bollettino postale (indicare cognome e nome alunno, classe e sezione, plesso): COORDINATE CONTO CORRENTE POSTALE IBAN : IT 55 W 07601 01600 000023761224 n° 23761224 Intestato a Istituto Comprensivo Statale
La ricevuta del versamento dovrà essere recapitata dall’alunno al docente di classe che provvederà a consegnare il diario. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le famiglie perché, attraverso il contributo volontario e le tante altre forme di partecipazione e collaborazione, ci aiutano in modo determinante a sostenere e a qualificare l’offerta formativa del nostro Istituto. Diario scolastico di Istituto Il diario scolastico d’Istituto personalizzato, in adozione ormai da alcuni anni, è uno strumento molto utile per favorire e facilitare i rapporti scuola e famiglia e per rafforzare, negli alunni e nelle famiglie, il senso di appartenenza responsabile alla comunità scolastica. Esso racchiude in sé, oltre ai tradizionali spazi per compiti e comunicazioni scuola-famiglia, il regolamento d’Istituto, il patto di corresponsabilità educativa, foto e disegni dei nostri alunni e dei progetti a cui l’Istituto aderisce. Per tale motivo, anche quest’anno l’Istituto utilizzerà il Diario d’Istituto “Tienimi d’occhio” al costo di 4,00 €. A carico delle famiglie.
Giustificazioni assenze e richiesta dei permessi di entrata e uscita A partire da questo anno scolastico, le giustificazioni delle assenze e le richieste dei permessi di entrata e uscita saranno gestite direttamente dai genitori solo ed esclusivamente tramite il registro elettronico. Per tali adempimenti è necessario avere non solo l’accesso al Registro elettronico ma anche un PIN dispositivo. Ogni famiglia riceverà a breve via mail le nuove credenziali per l’accesso al registro elettronico, comprensive del pin dispositivo attraverso cui validare le richieste.
Sospensione piattaforma G-Suite La piattaforma G-Suite sarà sospesa dal 26 agosto al 2 settembre per la Scuola Primaria e dal 26 agosto al 6 settembre per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola secondaria, per consentire l’aggiornamento dei dati e la modifica delle credenziali di ingresso. Contestualmente alla riapertura, sul registro elettronico verranno fornite le credenziali e la password per il primo accesso, onde poter partecipare alle assemblee di classe previste a partire dal 3 settembre. Calendario assemblee di classe/sezione – Il link sarà in classroom e in calendar.
Situazione sanitaria in evoluzione Data l’incertezza del periodo e la continua evoluzione della situazione sanitaria, chiedo la cortesia di tenere costantemente visionato il sito, per rimanere sempre aggiornati rispetto alle comunicazioni della scuola. Ne approfitto per ricordarVi che:
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Stefania Bettin
|
||||||||
Promuovi la newsletter invitando i tuoi amici ad iscriversi |
||||||||
Clicca qui per modificare lo stato della tua iscrizione | ||||||||
Clicca qui per cancellare la tua iscrizione | ||||||||
QUESTA MAIL E' STATA GENERATA AUTOMATICAMENTE, SIETE PREGATI DI NON RISPONDERE A QUESTO INDIRIZZO. |
