Circolare n° 6 del 04/09/2017 - Cedole librarie scuola Primaria

Circolare n° 6                                                                                                           Lesmo, 04/09/17

Oggetto. Cedole librarie

Nei primi giorni di scuola gli insegnanti di classe consegneranno ad ogni bambino le cedole librarie per l’acquisto dei libri di testo previsti per ogni singola classe.

Le cedole, riportanti l’elenco dei libri di testo da acquistare, sono nominative e sono composte da 3 parti.

Ogni famiglia dovrà rivolgersi autonomamente al libraio di fiducia per ordinare e ritirare gratuitamente i libri di testo per il proprio figlio, utilizzando la cedola libraria fornita dalla Scuola.

La cedola funziona come un buono spesa: le famiglie non dovranno pagare assolutamente nulla al libraio per la fornitura dei libri di testo, dovranno solo mostrare la cedola al libraio che la timbrerà, tratterrà l’ultima parte e restituirà le altre due al genitore.

Il genitore consegnerà la cedola timbrata agli insegnanti che la trasmetteranno al Comune ai fini del pagamento.