Circolare n° 19 del 04/10/2016 - Elezioni rappresentanti dei genitori

Circolare n° 19/Genitori                                                                                             Lesmo, 04/10/16

A tutti i genitori

ELEZIONI DEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE INTERCLASSE CLASSE

Sono indette le Assemblee di classe che precedono le elezioni dei rappresentanti dei genitori nell’organo collegiale “Consiglio di intersezione, inter/classe, classe”. In merito si forniscono indicazioni per il loro svolgimento.

1. ASSEMBLEE DI CLASSE

L’assemblea è essenzialmente un momento di incontro e aggregazione fra scuola e famiglia e quindi l’obiettivo dell’assemblea è quello di favorire la partecipazione dei genitori, chiarendone il ruolo nella vita scolastica.

Modalità organizzative

Nel plesso di appartenenza Scuola Infanzia Scuola Primaria Sc. Secondaria di 1° grado
DATA 11/10/2016
17/10/2016
18/10/2016
ORARIO ore 16.30 - 17.30 ore 17.00 - 18.00 ore 17.00 - 18.00

ASSEMBLEA DI CLASSE:

ARGOMENTI

1. prioritariamente quelli relativi al punto centrale dell’assemblea, quindi le funzioni del C.  di intersezione, di interclasse, di classe e le procedure delle operazioni elettorali
  2. secondariamente:
  3. l'organizzazione scolastica, rinviando a successivi incontri l’illustrazione della progettazione didattica, la cui definizione avverrà a fine ottobre / inizi novembre
  4. progetti formativi integrati che prevedono l’intervento di esperti esterni
  5. Uscite didattiche già programmate.
  6. Scuola Secondaria presentazione del registro elettronico; il Regolamento di disciplina, soprattutto gli aspetti più critici (uso di cellulari/apparecchi elettronici …)

1. OPERAZIONI DI VOTO

Modalità organizzative

Scuola Infanzia Scuola Primaria Sc. Secondaria di 1° grado
ORARIO ore 17.3018.30 ore 18.00 - 19.00 ore 18.00 - 19.00
OPERAZIONI DI VOTO: si vota con votazione segreta, indicando

1 preferenza

1 preferenza

2 preferenze

(cognome e nome)

SEGGIO è necessaria la presenza di 3 genitori (1 presidente e 2 scrutinatori) per la costituzione di un seggio.

AVVIO

operazioni di voto

successivo alla costituzione del seggio e alla vidimazione delle schede da parte dei membri del seggio.

SCRUTINIO

dei voti e risultati

I membri del seggio effettueranno lo scrutinio e la stesura dei verbali

N.b.: è possibile raggruppare i seggi, rispettando le singole procedure (votazioni, verbali, ecc..)

Tutto il materiale elettorale – di ciascun seggio – sarà consegnato dal Presidente di seggio al personale della scuola in servizio, che provvederà a custodirlo e a consegnarlo in Segreteria il giorno successivo.