Elezioni del Consiglio di Istituto

Quest’anno si rinnova il Consiglio di Istituto.

La partecipazione, nonostante le fatiche è importante perché E’ UN MODO DI CONDIVIDERE E FAR CONDIVIDERE SCELTE.

PARTECIPARE significa “essere, sentirsi parte” di un organismo, di un gruppo di lavoro, di una comunità. APPARTENENZA è relazione, partenariato, dialogo, clima, di benessere, fiducia…. è lavorare insieme PER…

Lo scopo di una partecipazione consapevole è quella di costruire percorsi nella scuola verso il successo formativo di ciascun bambino/a e ragazzo/a in crescita, di lavorare per offrire tutte le occasioni formative e CONTRIBUIRE affinchè questo sia possibile.

E’ importante esserci per rinnovare l’impegno a creare una comunità in cui genitori, insegnanti, alunni, partner esterni, riconoscendosi portatori di culture diverse, si ascoltano e dialogano con rispetto ed attenzione reciproci.

DOMENICA 22.11.2015 dalle ore 8,00 alle ore12,00

LUNEDI’ 23.11.2015 dalle ore 8,00 alle ore 13,30

si vota per il rinnovo del CONSIGLIO DI ISTITUTO composto da 8 rappresentanti dei genitori, 8 rappresentanti del corpo Docente e 2 rappresentanti del Personale Ata.

Esserci è sentirsi parte