Circolare n° 27 del 01/10/2021 - Incontro con Assolombarda

Circolare interna n. 27/alu                                                                             Lesmo, 01 ottobre 2021

Agli alunni Classi Terze

Scuola Secondaria di Primo Grado

OGGETTO: incontro con “Brianza Solidale” – Assolombarda

Si comunica che, nell’ambito del progetto orientamento, le classi terze saranno impegnate in un incontro con gli esperti dell’associazione “Brianza solidale”, che opera in collaborazione con Assolombarda, secondo il seguente calendario:

Mercoledì 6 ottobre

Classe 3^B: ore 8-9,45

Classe 3^A: ore 9,55-11,35

Giovedì 7 ottobre

Classe 3^E: ore 9,55-11,35

Classe 3^D: ore 11,45-13,25

Venerdì 8 ottobre

Classe 3^F: ore 9,55-11,35

Classe 3^C: ore 11,45-13,25

L’incontro si intitola “Guardare Avanti” e tratterà i seguenti argomenti:

• evoluzione del mondo del lavoro;
  • rapporto tra la scelta della scuola superiore e sbocchi professionali;
  • soft skills del mondo del lavoro.

Gli incontri si svolgeranno in presenza salvo urgenze inderogabili; in quel caso avverranno a distanza tramite la piattaforma Google Meet dell'Istituto. Ogni incontro coinvolgerà una singola classe e si svolgerà all'interno dell'aula della classe in questione in modo tale da rispettare le "bolle" anti-Covid.