Circolare n. 213 del 25/08/2020 - Diario e Gsuite

Circolare n. 213                                                                                                                                              Lesmo, 25/08/2020

A tutti i genitori degli alunni

Oggetto: Assicurazione, diario 20/21, sospensione piattaforma G-Suite e altre comunicazioni

Gent.mi genitori,

di seguito trovate indicazioni utili relative all’assicurazione, al diario per l’a.s. 2020/21, alla sospensione della piattaforma G-Suite e altre comunicazioni varie.

Contributo liberale e Assicurazione

Anche quest’anno il Consiglio di Istituto, organo rappresentante di tutte le parti della scuola, ha deciso di chiedere un contributo liberale a tutte le famiglie, affinché tutti i nostri alunni possano disporre di ampi sussidi didattici atti a favorire il percorso di apprendimento, l’acquisizione di competenze e il successo formativo di ognuno di loro. Nel ribadire la volontarietà del contributo e nel garantire la massima oculatezza e trasparenza, se ne sottolinea, al contempo, la necessità e come esso si renda prezioso per garantire un migliore funzionamento della nostra scuola, nell’esclusivo interesse dei nostri studenti.

Vi chiediamo di sostenere l’Istituto con una quota di almeno €. 20,00.

Tale importo comprende il costo della quota individuale di assicurazione (8,00 €.) e il costo del diario scolastico (4,00 €.) in uso a partire dalla classe prima di scuola primaria.

Qualora non vi fosse possibile contribuire a sostenere l’Istituto, è obbligatorio versare €. 12,00 per primaria e secondaria (quota assicurativa e diario) e €. 8,00 per l’infanzia (solo quota assicurativa).

Vista l’attuale situazione legata allo stato di emergenza sanitaria il pagamento della quota dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario o bollettino postale (indicare cognome e nome alunno, classe e sezione, plesso):

COORDINATE CONTO CORRENTE POSTALE

IBAN : IT 55 W 07601 01600 000023761224

n° 23761224 Intestato a Istituto Comprensivo Statale

La ricevuta del versamento dovrà essere recapitata dall’alunno al docente di classe che provvederà a consegnare il diario.

Colgo l’occasione per ringraziare tutte le famiglie perché, attraverso il contributo volontario e le tante altre forme di partecipazione e collaborazione, ci aiutano in modo determinante a sostenere e a qualificare l’offerta formativa del nostro Istituto.

diario 20 21

Diario scolastico di Istituto

Il diario scolastico d’Istituto personalizzato, in adozione ormai da alcuni anni, è uno strumento molto utile per favorire e facilitare i rapporti scuola e famiglia e per rafforzare, negli alunni e nelle famiglie, il senso di appartenenza responsabile alla comunità scolastica. Esso racchiude in sé, oltre ai tradizionali spazi per compiti e comunicazioni scuola-famiglia, il regolamento d’Istituto, il patto di corresponsabilità educativa, foto e disegni dei nostri alunni e dei progetti a cui l’Istituto aderisce.

Per tale motivo, anche quest’anno l’Istituto utilizzerà il Diario d’Istituto “Tienimi d’occhio” al costo di 4,00 €. A carico delle famiglie.

Giustificazioni assenze e richiesta dei permessi di entrata e uscita

A partire da questo anno scolastico, le giustificazioni delle assenze e le richieste dei permessi di entrata e uscita saranno gestite direttamente dai genitori solo ed esclusivamente tramite il registro elettronico. Per tali adempimenti è necessario avere non solo l’accesso al Registro elettronico ma anche un PIN dispositivo.

Ogni famiglia riceverà a breve via mail le nuove credenziali per l’accesso al registro elettronico, comprensive del pin dispositivo attraverso cui validare le richieste.

Sospensione piattaforma G-Suite

La piattaforma G-Suite sarà sospesa dal 26 agosto al 2 settembre per la Scuola Primaria e dal 26 agosto al 6 settembre per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola secondaria, per consentire l’aggiornamento dei dati e la modifica delle credenziali di ingresso. Contestualmente alla riapertura, sul registro elettronico verranno fornite le credenziali e la password per il primo accesso, onde poter partecipare alle assemblee di classe previste a partire dal 3 settembre.

Calendario assemblee di classe/sezione Il link sarà in classroom e in calendar.

Infanzia Correzzana

Mercoledì 2 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 per i genitori dei bimbi di 4 e 5 anni.

Venerdì 4 dalle ore 13.00 alle ore 14.00 per i genitori dei bimbi di 3 anni. Il link sarà inviato per mail.

Infanzia Lesmo

Mercoledì 2 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, suddivisa per saloni (salone luna: BALENE, DELFINI, TARTARUGHE; salone sole: COCCINELLE FARFALLE, RONDINI e API) per i genitori dei bimbi di 4 e 5 anni.

Scuole Primarie

Giovedì 3 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, per i genitori degli alunni delle classi V.

Giovedì 3 dalle ore 18.00 alle ore 19.00, per i genitori degli alunni delle classi IV.

Venerdì 4 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 per i genitori degli alunni delle classi III

Venerdì 4 dalle ore 18.00 alle ore 19.00, per i genitori degli alunni delle classi II

Lunedì 7 dalle ore 17.00 alle ore 18.30, per i genitori degli alunni delle classi I (il link sarà inviato per mail)

Scuola Secondaria di I Grado

Lunedì 7 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, per i genitori degli alunni delle classi II e III TP e TN

Martedì 8 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, per i genitori classi I TP e TN (il link sarà inviato per mail)

Mercoledì 9 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, per i genitori classi ad indirizzo musicale (ai genitori di prima il link sarà inviato per mail)

Situazione sanitaria in evoluzione

Data l’incertezza del periodo e la continua evoluzione della situazione sanitaria, chiedo la cortesia di tenere costantemente visionato il sito, per rimanere sempre aggiornati rispetto alle comunicazioni della scuola.

Ne approfitto per ricordarVi che: