Circolare n. 205 del 16/06/2020 - Documento di valutazione alunni

Circolare interna n. 205                                                                                                                          Lesmo, 16/06/2020

Ai Genitori degli alunni

Scuola Secondaria di I Grado

Istituto Comprensivo di Lesmo

Oggetto: Documento di valutazione

Gentilissime famiglie,

si comunica che da domani 17/06/2020 (dal 26/06/2020 per le classi III Secondaria) sarà disponibile sul registro elettronico il documento di valutazione relativo a vostra/o figlia/o.

Ad alcuni alunni sarà allegato il Piano degli apprendimenti individuale predisposto dagli insegnanti per il recupero delle competenze di base non ancora raggiunte o non ancora adeguatamente consolidate.

Chiedo la collaborazione fattiva della famiglia perché è di estrema importanza che l’alunna/o, durante il periodo estivo, segua le indicazioni proposte dai docenti allo scopo di conseguire gli obiettivi di apprendimento indicati, affinché giunga preparata/o all’avvio del nuovo anno scolastico.

Nella scheda sono inserite tutte le indicazioni operative necessarie al perseguimento degli obiettivi.

Con molta provabilità, è possibile che già dai primissimi giorni di settembre la scuola organizzi percorsi di recupero per i singoli alunni e percorsi per l’intera classe per il consolidamento di alcuni obiettivi che sono stati trattati solo attraverso la didattica a distanza.

Colgo l’occasione per ringraziare tutte le famiglie che in questo periodo, così complicato e difficile, sono rimasti a fianco dei loro figli e li hanno aiutati a proseguire nel loro percorso scolastico.

So che è stato un impegno estremamente faticoso e non sempre semplice, ma i risultati che i vostri figli hanno raggiunto sono davvero importanti e questo grazie alla stretta collaborazione tra scuola e famiglie.

Concludo salutando tutti, alunni e genitori con una poesia di una ragazza di terza che dice:

Abbiamo bisogno di impegno, di un mondo nuovo,

di chi ami la natura e la protegga.

Abbiamo bisogno di sognare un mondo migliore.

Abbiamo bisogno di crescere e avere un futuro.

Abbiamo bisogno di attenzione, di pace e amore.

Abbiamo bisogno del mare pulito, del vento,

dell’aria che ci riempia i polmoni.

Abbiamo bisogno di uomini, non di indifferenza.

Abbiamo bisogno di vita, di tempo,

del sole che scalda il cuore…

(Anna Esposito 3D)

BUONE VACANZE!