Circolare n.104 del 07/01/2020 - Raccolta tappi per CARA AFRICA

Circolare n. 104                                                                                  Lesmo, 07/01/2020

Istituto Comprensivo di Lesmo

OGGETTO: Raccolta tappi per CARA AFRICA

Continua l’impegno dell’Istituto Comprensivo di Lesmo in favore dell’ambiente.

Dopo aver messo a dimora degli alberi nei giardini delle scuole e aver perfezionato un’efficace separazione dei rifiuti, in collaborazione con l’associazione umanitaria CARA AFRICA di Camparada, l’Istituto Comprensivo prosegue con una raccolta di tappi (di qualsiasi genere) per aiutare il nostro pianeta e allo stesso tempo sostenere il progetto ‘W LA SCUOLA ECO FRIENDLY’.

Con il ricavato della vendita dei tappi sarà acquistato materiale didattico, in particolare libri, penne, matite, quaderni per i bambini della scuola del villaggio di DOME’ in Benin.

Alle famiglie si chiede collaborazione affinché la raccolta dei tappi possa essere un aiuto vero e sostanziale per i bambini di Domè e per il nostro ambiente.

Da domani troverete nei diversi plessi (infanzia, primaria e secondaria) i punti di raccolta.