Circolare n° 193 del 26/07/2019 - Ringraziamenti e altro ancora..

Circolare interna n° 193                                                                                                          Lesmo, 26 luglio 2019

Agli interessati

Oggetto: Ringraziamenti

Calendario scolastico 2019/20 e orari primi giorni di scuola

Altre comunicazioni

Il Dirigente scolastico, con i docenti e il personale di tutto l’Istituto Comprensivo, a conclusione dell’anno scolastico 2018/19, desidera ringraziare tutti coloro che, nel corso dell’anno appena trascorso hanno collaborato attivamente, a diverso titolo e in diversi modi e occasioni, per la realizzazione di un’offerta formativa ampia e articolata, che fosse soprattutto ricca di opportunità e fonte di esperienze diverse per i nostri alunni.

La relazione scuola famiglia e territorio, sempre più forte e consolidata permette la realizzazione di molte attività progettuali che altrimenti non potrebbero essere promosse.

Grazie di cuore:

• a tutti i genitori che sostengono anche economicamente la progettualità dell’Istituto;
  • alle Amministrazioni Comunali di Camparada, Correzzana e Lesmo, nonché al Consorzio per la scuola Secondaria di I Grado, per il Diritto allo studio erogato, il Patrocinio concesso alle diverse attività della scuola, il servizio “Psicologo a scuola”, l’attenzione dimostrata attraverso i propri Servizi alle varie necessità, la presenza delle Autorità nei momenti più significativi della vita scolastica;
  • al Comitato Genitori, attivo in particolare nelle Feste della scuola, ma sempre presente durante tutto l’anno in modo attento e concreto;
  • ai membri del Consiglio d’Istituto;
  • alle Associazioni del territorio che a vario titolo contribuiscono alla realizzazione di progetti;
  • alle Associazioni sportive del territorio che permettono il diffondersi della cultura del benessere;Cattura2
  • a tutti i genitori e le Associazioni che sono intervenuti per la realizzazione della settimana della scienza e a vario titolo in altri ambiti;
  • ai nonni che portano la loro testimonianza alle nuove generazioni;
  • a tutti quelli che in qualche misura sostengono l’Istituto.

Calendario scolastico 2019/20 e orari primi giorni di scuola

Sul sito della scuola, https://www.icslesmo.edu.it/ in homepage, è pubblicato il calendario scolastico 2019/20 e gli orari dei primissimi giorni i scuola di tutti e tre gli ordini.copertina diario 19 20

Anche quest’anno l’Istituto adotterà il Diario “Tienimi d’occhio dell’Istituto Comprensivo Lesmo”. Nei primi giorni di settembre saranno date le indicazioni operative per procedere all’acquisto presso l’Istituto.

Libri di testo

Sul sito, nell’area Genitori/libri di testo sono pubblicati i libri di testo in adozione per l’a.s. 2019/20 sia per la scuola primaria che Secondaria. I libri di testo delle classi prime della scuola Secondaria sono uguali ni tutte le sezioni, ad eccezione di un libro di musica specifico per l’indirizzo musicale.  Anche per la scuola primaria i libri sono uguali per tutti i plessi.

Approfitto dell’occasione per ricordare a tutti i genitori che:

1. per i servizi di pre e post scuola di tutti i plessi di scuola primaria e dell’infanzia occorre iscriversi presso le Amministrazioni Comunali di riferimento. La novità di quest’anno è che partirà questo servizio anche alla scuola primaria di Camparada.
  2. Per il servizio di trasporto per la Scuola Secondaria e per la scuola dell’infanzia e primaria di Lesmo è altrettanto necessario fare domanda nei vari Comuni.
  3. Per chi fosse interessato a DOTE SCUOLA- Regione Lombardia 2019/20 è prevista una seconda edizione dell’avviso, rivolta unicamente a chi non ha presentato la domanda nella prima edizione. Le domande possono essere presentate dal 2 settembre al 31 ottobre 2019. È possibile verificare su www.regione.lombardia.it i requisiti necessari e trovare ogni altra informazione utile.

Avviso per genitori classi Prime scuola Primariainvito classi prime PRI19 20

Il giorno 9/09/2019 alle ore 18,00 presso l’aula Magna della scuola primaria di Lesmo si svolgerà una riunione informativa e sarà presentato il progetto accoglienza.

Avviso per genitori classi Prime scuola Secondaria di I grado (escluso l’indirizzo musicale)

Il giorno 9/09/2019 alle ore 19,30 presso l’aula Magna della scuola primaria di Lesmo si svolgerà il sorteggio per l’abbinamento della sezione ai gruppi di alunni.

Gli alunni ammessi all’indirizzo musicale formeranno la classe 1 C.

E’ tempo di vacanze…

auguro a tutti i miei alunni e alle loro famiglie e a tutti quelli che collaborano con l’Istituto BUONE VACANZE con un pensiero:

educare amore“Non ciò che viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona da un’altra.”

(Nelson Mandela)