Circolare n° 210 del 25/5/2018 - Progetto continuità scuola primaria e Secondaria

Circolare interna n° 210                                                                                                           Lesmo, 24/05/2018

Agli alunni delle classi 1

Scuola secondaria di I grado

Agli alunni delle classi V

Scuole Primarie

Oggetto: progetto CONTINUITA’

Si informa che MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2018, si svolgerà un incontro con i ricercatori del San Raffaele (un tecnico e un medico nutrizionista) alla presenza del robot Nao. Sarà trattato l’argomento “la sana alimentazione”. L’incontro si svolgerà nell’aula di musica della scuola secondaria secondo il seguente calendario:

orario

Scuola secondaria

Organizzazione primarie

8.50/9.40

CLASSE IB prof.ssa Mariani

VA VB   PRIMARIA CORREZZANA

Docenti accompagnatori

VA Alberti – Greco (dalle10:30)

VB Maggioni

Gli alunni verranno accompagnati dai genitori direttamente alla scuola secondaria; Dalle 8:15 alle 8:45 svolgeranno un’attività scientifica – tecnologica con prof, ssa Pavesi – locali della scuola secondaria – aula arte (non porteranno nessun materiale).

Dalle 9:40 alle 10:30 svolgeranno l’attività didattica nei locali della scuola primaria di Lesmo o, se bel tempo, nel giardino della scuola secondaria/primaria.

il rientro è previsto a piedi con i docenti accompagnatori e la Protezione Civile, con partenza dalla scuola secondaria alle 10:30.

9.40/10.30

CLASSE I A prof.ssa Lofrano

VA   PRIMARIA LESMO

docente accompagnatore:

Gullaci

10.30/11.10

CLASSE ID prof.ssa Sanvito – prof.ssa Busnelli (dalle 10,50)

VB PRIMARIA LESMO

Docente accompagnatore:

Bevilacqua

11.10/11.50

CLASSE IC prof.ssa Pavesi

VA PRIMARIA CAMPARADA

Docenti accompagnatori:

Roma e Colombo

Alunni esterni + 9

Gli alunni si recheranno alla scuola secondaria a piedi accompagnati dai docenti Colombo, Roma e dalla Protezione Civile; rientreranno alla scuola primaria di Camparada nel medesimo modo, partendo dalla scuola secondaria verso le ore 12:00.

11.50/12.30

CLASSE IE prof.ssa Crocicchia

VC Lesmo

Docente accompagnatore:

Tangorra

L’attestato di partecipazione verrà consegnato alle classi 1^ scuola secondaria il giorno 8 giugno,

alle classi 5^ scuola primaria il giorno 7 giugno.